STUDIO PANCALLO TREVISO
Via P. Bertolini, 34 - 31100 Treviso (TV)
Telefono: 0422 405709 Fax: 0422 1783345 E-mail: [email protected] |
Lo studio di psicoterapia e psicologia di Treviso, della psicologa e psicoterapeuta Dr.ssa Anna Pancallo, si configura come uno spazio dove modellare il vissuto percettivo, per favorire una diversa creazione di se, che passa attraverso l'allenamento a stare in quello che si prova.
Il lavoro terapeutico dello psicologo, o psicoterapeuta, si pone come qualcosa di ulteriore rispetto al raggiungimento di una consapevolezza. Essere con se stessi in modo produttivo comporta il riconoscimento di ciò che alberga nel proprio sentire in maniera articolata e funzionale alle situazioni. Gli studi di psicologia e psicoterapia della Dott.ssa Pancallo sono stati concepiti e costruiti per favorire tale processo. Colori sobri, scelta non casuale di oggetti e suppellettili, tutto concorre ad una apertura verso forme oggettive che favoriscono il sentirsi a proprio agio. Il doppio porticato
Foto carta da parati, Doppio Porticato, Villa Pisani, Stra - Herman Hesse ha osservato come il significato psicologico del portico consista nel ritrarsi della casa a piano terra facendo spazio e dando protezione a chi passa; una forma di cortesia che conferisce all'architettura un respiro, un calore, un senso di humanitas condivisa. Il portico rappresenta, nel Palladio, la struttura architettonica che si pone in relazione con la spazialità della natura, una sorta di simbolo della relazione tra una struttura (mentale) e il tutto.
Ogni metodologia psicoterapeutica non deve prescindere da una visione di evoluzione e crescita che implica la costruzione di un buon inizio della relazione terapeutica con lo psicologo.
Stare con se stessi diversamente significa costruire un rapporto efficace che si alimenta e nutre in primis della giusta disposizione ambientale. Le proposte terapeutiche variano in rapporto a ciò di cui ha bisogno il soggetto. È fondamentale costruire una cura con una prospettiva comune a tutti, per ciò che concerne i valori etici e di rispetto altrui; individualizzata, circa l'approccio, affinché il bisogno individuale possa trovare un eco responsiva. I gruppi
Lo spazio dedicato ai Gruppi, dove sviluppare confronti che aiutano a creare "qualità di vita" attraverso un buon uso dei processi emotivi.
È utile proporre esperienze individuali o di gruppo, queste ultime richiedono una primaria permanenza nella terapia individuale al fine di integrare il soggetto in un rapporto gruppale quando si è acquisita una maggiore facilità allo scambio e al riconoscimento del linguaggio terapeutico.
I gruppi rimangono vincolati ad un patto di riservatezza che garantisce la tutela del singolo. |
Un grande affresco che prende forma attraverso le singole parti, giunte a legittimare il proprio potere espressivo nella partecipazione corale. L'arte e l'educazione alla bellezza
clicca l'immagine per ingrandirla
Vetrata, Mauro Bonaventura - un grande talento della lavorazione del vetro a lume che crea con la sua materia un cosmo di emozioni. La vetrata di Bonaventura rappresenta al meglio il tema dei capelli, che ritroviamo nella metafora del corso Medusa. Donne e uomini collegati solo attraverso i capelli come a dare spazio ad un modo di essere che non può rifuggire dalla propria intima essenza.
clicca l'immagine per ingrandirla
Mobile Fornasetti, comò Palladiana - è nel 1951, alla Triennale di Milano, dove viene presentato per la prima volta il comò Palladiana. Si tratta di un classico del design firmato dal genio di Piero Fornasetti.
clicca l'immagine per ingrandirla
Testa in vetro di Murano, Pino Signoretto - uno dei grandi maestri del vetro di Murano, allievo di Seguso ha aperto il suo studio giovanissimo collaborando con grandi artisti quali, Dalì, Vedova e Pomodoro. Porta avanti una visione della materia da plasmare affinché il vetro possa comunicare nei soggetti che rappresenta le tante sfumature di un'umanità profonda e complessa. La testa, presente nello studio, raffigura una donna con una parte del volto coperta di foglie, metafora di una natura umana che deve sempre tenere presente la forza ed il bisogno delle proprie radici radicate nell'istinto.
clicca l'immagine per ingrandirla
Pavimento, resina su carta da parati di Jannelli e Volpi, Milano - uno dei più importanti produttori e distributori di carte da parati in Italia. Vanta tra le sue collezioni molti designers famosi e spazia dal classico al design.
Leggi le pubblicazioni di approfondimento dedicate alla Trasformazione sulla nostra pagina NEWS:
Studio di psicologia e psicoterapia della Dott.ssa psicologa, psicoterapeuta, Anna Pancallo con sede a Treviso.
|
Ogni mese vi mandiamo una Newsletter!
Cosa ci potete trovare dentro?
Iscriviti utilizzando il modulo dedicato e riceverai, una volta al mese, la nostra Newsletter informativa.
NOTE LEGALI e CONDIZIONI DI UTILIZZO
I termini e le condizioni di utilizzo del sito web si applicano nel momento di accesso e/o utilizzo di questo sito web. Per saperne di più leggi la pagina note legali e condizioni di utilizzo del sito. |
PRIVACY e RETARGETING
Questo sito web usa Google Analytics per l'analisi delle visite e del traffico, inoltre utilizza il pixel di tracciamento di Facebook per fare retargeting. Per saperne di più leggi la PRIVACY POLICY. |
La Dr.ssa Anna Pancallo, psicologa psicoterapeuta iscritta all'Albo Regionale Veneto, è specializzata in Psicoterapia della Gestalt, titolo conseguito presso la Fondazione Italiana Gestalt di Roma. Svolge l'attività dal 1993 e opera negli studi di Treviso e Mantova.
STUDIO PANCALLO © tutti i diritti riservati - P.IVA 03025930268 - Termini e condizioni - Privacy Policy - Cookie Policy - Nicola Giuliato Web Marketing