Norme e modalità applicate dallo Studio Pancallo Cosa possono fare lo psicologo e il paziente? Viste le comprovate esigenze professionali e di salute l'attività dello Studio Pancallo CONTINUA, sia fuori che dentro le zone a circolazione limitata, per tutti quei pazienti ASINTOMATICI (chi non presenta sintomi come febbre, tosse o dispnea) e che non hanno fattori di rischio comprovati (convivenza con caso positivo o sospetto, contatti diretti con casi positivi o sospetti). * Per sintomi sospetti o contatti a rischio contattare telefonicamente il Numero Verde Regionale (800462340), o il proprio medico curante. Come muoversi?
Il paziente/utente può muoversi sul territorio regionale e visitare lo Studio Pancallo di Treviso secondo sua scelta personale. Questo comprende il movimento da e verso lo studio professionale. Il PAZIENTE non è più obbligato a fare l'autocertificazione. ATTENZIONE!
Social Distancing Il distanziamento sociale, la distanza da una persona ad un altra, nei contesti che richiedono prolungata interazione verbale viene mantenuto a 2 metri, per ridurre ulteriormente il rischio. Igienizzazione e dispositivi anti COVID-19 Lo Studio Pancallo adotta le direttive per una attenta igienizzazione di superfici di lavoro, materiali, sedie/poltrone dopo ogni uso da parte di un paziente/utente oltre ad un accorto lavaggio delle mani del professionista tra un utente e l'altro. Gli spazi saranno regolarmente areati e sarà disponibile un dispenser di soluzione idroalcolica per disifettare le mani del paziente. Gli studi sono dotati di dispositivi anti Covid-19:
Alternativa alla visita in Studio Lo Studio Pancallo è disponibile a supportare con attività online, laddove si rende necessario, per motivazioni personali o allo scopo di supportare il lento rientro alla normalità. Tale modalità è già ampiamente prevista dalle disposizioni dell’Ordine Nazionale degli Psicologi. Lo studio è attrezzato per i seguenti sistemi:
Certi in questa maniera di sostenere al meglio le difficoltà a cui il nostro Paese è sottoposto, desideriamo anche comunicare che ogni situazione di emergenza richiede una forma di adattabilità che alimenta in maniera benefica la responsabilità personale di ognuno. "Saper far fronte alle difficoltà modificando i punti di vista personali" è un concetto fondante di qualunque buona cura, così come il tenere presente che ogni relazione comporta una responsabilità reciproca nel rispetto delle parti. Cosa non è possibile fare Le attività di Gruppo dello Studio Pancallo sono sospese poiché in contrasto con le regole di Social Distancing, e come tali saranno rinviate fino a nuovo avviso. Tali attività saranno sostituite da forme di supervisione/intervisione o incontro in modalità telematica. Privacy pazienti La scheda riguardante la Privacy e il Consenso Informato verranno condivise come da prassi con il paziente, laddove si renderanno utili colloqui on-line, le stesse, saranno sostituite con le schede previste per i colloqui on-line. * Lo Studio Pancallo e le modalità descritte in questo documento si attengono strettamente alle direttive dell'Ordine degli Psicologi della Regione Veneto.
1 Comment
Chiara
10/3/2020 07:44:20
Ottimo: riuscire a coniugare la sicurezza richiesta e contemporaneamente stare vicino in vari modi ai propri pazienti è un grande aiuto.
Reply
Your comment will be posted after it is approved.
Leave a Reply. |
|
NOTE LEGALI e CONDIZIONI DI UTILIZZO
I termini e le condizioni di utilizzo del sito web si applicano nel momento di accesso e/o utilizzo di questo sito web. Per saperne di più leggi la pagina note legali e condizioni di utilizzo del sito. |
PRIVACY e RETARGETING
Questo sito web usa Google Analytics per l'analisi delle visite e del traffico, inoltre utilizza il pixel di tracciamento di Facebook per fare retargeting. Per saperne di più leggi la PRIVACY POLICY. |