L’immaturità emozionale pare essere un aspetto largamente presente nel nostro vivere odierno. La minore tendenza ad un ascolto interiore scaturisce dalla disposizione ampiamente diffusa di viversi in massima parte all’interno dei propri ruoli di vita.
2 Comments
Il racconto mitico si differenzia dal racconto storico poiché contiene elementi collegati al vissuto dei soggetti il quale è stato tramandato attraverso metafore. Per questo il mito cattura, ci fa sentire parte di un’insieme che segna tappe interiori simili, di possibile condivisione, d’altro canto non si spiegherebbe l’abbondanza di immagini e riferimenti mitici nelle nostre vite odierne se così non fosse. Il mito vive per ricordarci che abbiamo bisogno di strumenti vari per decifrare i vari aspetti del mondo e che per potersene impratichire è necessario fare riferimento ad alcuni passaggi tramandati dalla storia del mondo.
Per una visione della cura attenta alla persona più che al sintomo Intervenire alle radici di un problema di salute, dove le condizioni lo permettano, e non sui soli sintomi, è ciò che si propone la Medicina Funzionale, la quale si concretizza in un approccio che considera l’uomo nella sua complessità e unicità, come avveniva nelle scuole mediche classiche: cinese, araba e greca. L’approccio risulta focalizzato sull’essere umano, sulla sua persona, che và preservata nel suo stato di salute cercando di mantenere un equilibrio dinamico. In questa ottica le malattie vengono considerate una perturbazione di questo stato e, pertanto, qualsiasi intervento terapeutico viene finalizzato a riacquisire quell’equilibrio.
|
|
NOTE LEGALI e CONDIZIONI DI UTILIZZO
I termini e le condizioni di utilizzo del sito web si applicano nel momento di accesso e/o utilizzo di questo sito web. Per saperne di più leggi la pagina note legali e condizioni di utilizzo del sito. |
PRIVACY e RETARGETING
Questo sito web usa Google Analytics per l'analisi delle visite e del traffico, inoltre utilizza il pixel di tracciamento di Facebook per fare retargeting. Per saperne di più leggi la PRIVACY POLICY. |