Possediamo una mente unica e unificata, che opera in modalità sia conscia sia inconscia, utilizzando sempre lo stesso complesso di strumenti di base, che si sono affinati nel corso dell’evoluzione. La mente nascosta (i processi mentali attivi al di là della nostra consapevolezza e intenzione) esiste per esserci utile, per quanto presenti una serie di effetti complessi dalla cui comprensione si può trarre beneficio.
0 Comments
È bella, madre Natura, la pompa della tua invenzione! [...] Ah, perché, o Natura, madre inclemente, mi desti, insieme con il sentimento, un cuore pieghevole? I simboli della mitologia hanno una caratteristica comune: non si possono creare, controllare o eliminare, sono germinazioni spontanee della Psiche e ognuno di noi le ha dentro, mi riferisco sempre e soltanto al Mito Greco, affinché il nostro campo del sapere venga centrato e non risulti eccessivamente dispersivo.
Far riferimento ad una visione Corpo-Mente piuttosto che Mente-Corpo, non è un semplice scambio di parole ma stabilisce un percorso da una prospettiva differente: ascoltare il corpo e tradurre ciò che sottolinea, in uno stimolo per la mente.
Nel confronto con il tema derivato dal racconto mitico, diviene utile soffermarsi su alcuni aspetti specifici di questa straordinaria storia che permette la percezione di parti profonde della propria interiorità. Il racconto presente nel Mito è come una strada che si muove sinuosa dentro il vissuto personale, pronta a sottolineare, evocare, nonché a fermare l’ascolto di ognuno su ciò che prima risultava meno riconoscibile o visibile.
COME RITROVARE L’EREDITÀ INTERIORE Cosa si oppone ad una rigenerazione? Sicuramente la difficoltà ad individuare i propri desideri. Il desiderio rimane collegato al bisogno di sviluppare una certa autorità su se stessi, ed è in questo senso che dobbiamo accogliere una domanda: la mancanza di autorità crea vuoto?
Quando accade che in questa assenza di potere ci allontaniamo dal desiderio? |
|
NOTE LEGALI e CONDIZIONI DI UTILIZZO
I termini e le condizioni di utilizzo del sito web si applicano nel momento di accesso e/o utilizzo di questo sito web. Per saperne di più leggi la pagina note legali e condizioni di utilizzo del sito. |
PRIVACY e RETARGETING
Questo sito web usa Google Analytics per l'analisi delle visite e del traffico, inoltre utilizza il pixel di tracciamento di Facebook per fare retargeting. Per saperne di più leggi la PRIVACY POLICY. |