La dipendenza da zucchero o dipendenza da carboidrati è una condizione che accomuna moltissime persone inconsapevolmente. Che cos’è?
È una condizione per la quale ci vengono degli attacchi di fame di cibi contenenti zucchero. Appena li ingeriamo ci sentiamo momentaneamente appagati e sollevati dal peso delle emozioni che stiamo provando: ansia, rabbia, angoscia, vergogna, tristezza, ecc. Questa condizione è un processo ben preciso che accade dentro il nostro corpo e ha una spiegazione scientifica legata al rapporto zucchero – insulina – appetito.
0 Comments
La difficoltà a desiderare opprime l’esistenza odierna, l’altro volto di una dimensione sociale volta al materialismo e all’apprendimento attraverso la tecnologia, che confonde i bisogni legati all’interiorità.
Se sapessi che ci sono cose che potresti fare per aiutarti a vivere più a lungo e più felice le faresti? Questa è una domanda per la quale abbiamo già risposte, anche se parziali. Sappiamo quello che dovremmo fare, cosa dovremmo mangiare, come ci dovremmo esercitare, quale stile di vita dovremmo adottare. Tuttavia è abbastanza evidente che molte persone non sono disposte a fare i sacrifici necessari per vivere più a lungo.
|
|
NOTE LEGALI e CONDIZIONI DI UTILIZZO
I termini e le condizioni di utilizzo del sito web si applicano nel momento di accesso e/o utilizzo di questo sito web. Per saperne di più leggi la pagina note legali e condizioni di utilizzo del sito. |
PRIVACY e RETARGETING
Questo sito web usa Google Analytics per l'analisi delle visite e del traffico, inoltre utilizza il pixel di tracciamento di Facebook per fare retargeting. Per saperne di più leggi la PRIVACY POLICY. |