Carissimo lettore o carissimo amico,
come Perseo, per superare la prova e consentirci un'evoluzione, dobbiamo compiere un importante viaggio alla ricerca dei poteri inconsci della psiche.
Nota: per approfondire clicca le parole evidenziate.
Il mio viaggio, come psicologo e psicoterapeuta, è cominciato molti anni fa e oggi colgo i frutti dall’esperienza dei corsi “Medusa Simbolo e Trasformazione”, che integrano in modo sostanziale la mia attività psicoterapeuta volta a trattare i disturbi della mente.
Nei corsi “Medusa” compiamo assieme il gesto di allargare la nostra percezione contattando aree emotive difficili da coinvolgere. Grazie al metodo di “Alfabetizzazione Emotiva”, dove impariamo a dar spazio ai sentimenti e non solo alla ragione, arriviamo a quella congiuntura mente-corpo necessaria a raggiungere nuovi livelli di benessere ed equilibrio.
Per soddisfare e ampliare le nostre possibilità viaggianti ho voluto adottare e, in un certo senso adeguarmi, a nuove tecniche di comunicazione.
Così, per rendere ancora più profondo nella sua motivazione principe questo importante errare, intrapreso molto tempo fa, ho deciso di utilizzare strumenti contemporanei, ormai di uso comune nelle società avanzate, cercando di sfruttare tutti i vantaggi che tali mezzi possono dare alla continuazione di quel percorso e alla scoperta di nuove “terre”.
Ecco quindi un nuovo sito internet, bello a mio avviso nella sua veste estetica, ma, cosa più importante, utile ed efficace nelle sue funzioni di strumento di comunicazione-relazione.
Non più una mera esposizione delle mie attività professionali nel web, ma bensì uno strumento d’interscambio, che, nel tempo, mi auguro diventi un contenitore attivo, uno scambiatore d’idee ed esperienze, un primo attivatore di quelle modalità che comprendono l’uso della parola per raggiungere l’esperienza fisica. Per soddisfare questa funzione ho deciso di attivare una sezione nel sito internet intitolata NEWS (dove ti "trovi" ora), che ha lo scopo d’informare con costanza chi mi segue e di ricevere da te, da chi lo desidera, commenti e contributi. Questo think thank, questo involucro, sarà anche il “luogo” dove verranno proposti i tuoi interventi. Puoi già leggere nella sezione TESTIMONIAZE, che sarà l’archivio dei tuoi scritti, due contributi già proposti. Le tue esperienze, i tuoi approfondimenti, saranno pubblicati in prima istanza nella sezione NEWS, attraverso la quale troveranno diffusione tra i nostri lettori, ma troveranno poi dimora nella pagina archivio TESTIMONIANZE.
Questa nuova funzione di relazione e comunicazione, attraverso internet, le e mail, i social network (Facebook e Google+), da casa e in qualsiasi luogo ci si trovi, e da dove si desideri comunicare, avendo la possibilità di dare risposte rapide, è un’esigenza che sentivo forte, ma sono convinta che questo sforzo sarà un regalo anche per te.
Per creare un contenitore di quelle parole, che a volte sono così distanti dall’essere prese, per creare un continuum di sensazioni e riflessioni che possa alimentare il nostro errare.
Ti auguro un felice 2015
0 Comments
Your comment will be posted after it is approved.
Leave a Reply. |
|
NOTE LEGALI e CONDIZIONI DI UTILIZZO
I termini e le condizioni di utilizzo del sito web si applicano nel momento di accesso e/o utilizzo di questo sito web. Per saperne di più leggi la pagina note legali e condizioni di utilizzo del sito. |
PRIVACY e RETARGETING
Questo sito web usa Google Analytics per l'analisi delle visite e del traffico, inoltre utilizza il pixel di tracciamento di Facebook per fare retargeting. Per saperne di più leggi la PRIVACY POLICY. |